Mi avete chiesto se, a parer mio, il campione di Calisthenics Andrea Larosa riuscirebbe ancora a vincere l’International Burningate Cup.
Quest’anno tornerà l’International Burningate Cup, ovvero il campionato in cui si sfidano i più grandi atleti di Calisthenics da tutto il mondo. La sfida si terrà a Bardolino, sul lago di Garda, il 10 e 11 settembre.
Andrea Larosa, per chi non lo conoscesse, è ed è stato un fenomeno. Ha un fisico estremamente portato per il Calisthenics e una straordinaria disciplina nell’allenamento. Ricordo quando lo vidi per la prima volta in un corso base a Roma e io intuì subito il suo talento.
Infatti è estremamente dotato e lo ha dimostrato, vincendo tutto.
Tornando alla domanda però, la risposta è “no”.
Infatti in questi anni è uscito dal mondo delle gare e si è dedicato ad altro. Non ha pertanto superato i sui limiti, non è avanzato nelle skills, non è migliorato nel Calisthenics per prepararsi alle gare.
Ad oggi invece il mondo del Calisthenics è molto competitivo e ci sono tantissimi ragazzi molto forti che si allenano tante ore al giorno. Nulla toglie però che se si rimettesse nell’ottica di gareggiare, potrebbe recuperare una forma straordinaria e avrebbe ancora qualcosa da dire!
Andrea Larosa è finito o potrebbe ancora vincere?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.