Calcola il tuo metabolismo giornaliero con questa formula.

Oggi ho invitato nuovamente il nutrizionista Cristian Moletto per parlare di metabolismo. Nello specifico andremo a vedere in questo articolo come calcolare il proprio metabolismo giornaliero.

Il metabolismo giornaliero di ognuno di noi dipende da vari fattori, come la nostra genetica e il nostro stile di vita quotidiano.

Per calcolare il proprio metabolismo e capire quindi quanto consumiamo, possiamo utilizzare diversi metodi. Alcuni metodi richiedono l’utilizzo di macchinari specifici, quindi non potete avvalervi questi metodi in casa. Esistono invece delle formule che vi forniscono il risultato in base alle vostre caratteristiche antropometriche.

La formula che vi consiglio è basato su questa formula:

Come notate, il metodo si differisce tra uomo e donna. I valori che dovete inserire sono il peso, l’età, l’altezza, un coefficienete dell’attività fisica che fate, un coefficiente della massa grassa e un coefficiente relativo alla massa magra.

Vediamo un esempio:

Il valore che otterrete è una stima, dovrete monitorare come risponde il vostro corpo all’alimentazione che deciderete di seguire.

Calcola il tuo metabolismo giornaliero con questa formula.

Grazie a Cristian Moletto per aver partecipato a questo video!

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT