In questo articolo parliamo di come calcolare il vostro Massimale su un determinato esercizio. Con il termine Massimale si intende quel carico che può essere sollevato una sola volta senza alcun aiuto esterno. Il carico massimale indica la nostra forza massimale.
Possiamo determinare il carico massimale principalmente con due metodi:
- Diretto
- Indiretto
Il primo metodo è consigliato a soggetti esperti, l’altro a soggetti con almeno 6 mesi di allenamento. Vi ho preparato i video in merito così non avrete dubbi su come metterlo in pratica. Quando li eseguite prestate sempre molta attenzione e fatevi assistere da un Trainer o un compagno d’allenamento.
CALCOLO MASSIMALE DIRETTO
CALCOLO MASSIMALE INDIRETTO
Tabella per la valutazione dell’intensità di carico.
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto
💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/
➡️ http://www.il-personaltrainer.com il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.