Challenge Flessioni in 30 giorni: sfida i tuoi pettorali

Grazie di esserti interessato alla challenge flessioni in 30 giorni. Verrai accompagnato in questo percorso in cui ogni giorno andrai a fare un workout differente andando a sfidare i tuoi pettorali. Preparati perchè sarà durissima!

 

 

Ciao, sono Daniel, un personal trainer che ha accettato la Challenge Flessioni in 30 giorni del Coach Umberto Miletto. Sono onorato di poterti raccontare la mia esperienza e di risolvere ogni tuo dubbio su questa sfida che sta spopolando in tutta Italia!

Cos è la Challenge Flessioni 30?

Il Coach Umberto Miletto, seguito da milioni di persone, ha deciso di creare una sfida per chiunque voglia dare una svolta al proprio corpo, alla propria motivazione e alla propria prestazione sui piegamenti sulle braccia.

Sarai accompagnato per 30 giorni da Umberto in un percorso strutturato in videolezioni, dove ogni giorno metterai in pratica con lui un allenamento differente per stimolare le varie caratteristiche che daranno la svolta alle tue flessioni!

Ma si chiamano flessioni o piegamenti? Te lo spiego subito!

Perché piegamenti sulle braccia e non flessioni?

Il termine esatto è piegamenti sulle braccia. Sia i piegamenti che le flessioni sono un passaggio degli arti da un atteggiamento lungo a un atteggiamento breve. Nel piegamento la parte del corpo che utilizzi per eseguire il movimento è vincolata a qualcosa, nella flessione invece è libera di muoversi nello spazio.

Nei piegamenti sulle braccia infatti le mani sono vincolate al terreno. Anche lo squat viene considerato un piegamento perché gli arti inferiori sono vincolati al pavimento. Invece, le flessioni per i bicipiti con i manubri sono un esercizio dove le mani sono libere di muoversi nello spazio.

Come posso trovare il tempo di fare la Challenge?

Non ti preoccupare, non stiamo parlando dei soliti workout in palestra dove allenamento, social network, amici e qualunque altra cosa ti portano via ore nella tua giornata. In 20 minuti porterai a casa il tuo workout giornaliero e ti assicuro che la soddisfazione che avrai alla fine della tua seduta non avrà prezzo!

Ti basterà avviare il video della tua seduta giornaliera e il divertimento abbinato alle zero distrazioni ti permetteranno di fare cosi tanti piegamenti che alla fine della seduta rimarrai stupito.

Non dovrai nemmeno perdere tempo a controllare la tua scheda, perché sarà il Coach Umberto Miletto la tua scheda in persona! Dovrai fare semplicemente fare ciò che il tuo virtual coach ti mostrerà nelle pratiche video lezioni.

Posso fare la Challenge anche se mi alleno già o non mi alleno da tempo?

Assolutamente si, io stesso fino a poche settimane prima della sfida non mi allenavo in modo così costante. Pochi giorni prima della Challenge ho deciso di cominciare il percorso Caliworkout (un altro percorso in videolezioni con Umberto) e subito dopo ho iniziato in contemporanea anche la Challenge più tosta che io abbia mai fatto.

Quindi io stesso sono la prova che si può incominciare e dare il massimo in questa challenge, sia che tu segua già un percorso di miglioramento fisico o meno. Inoltre Umberto ti spiegherà come rendere ogni esercizio più o meno semplice in modo che tu possa adattarlo alle tue caratteristiche fisiche.

Come posso abbinare la Challenge al mio workout?

Ci sono molti modi per abbinare la Challenge con i tuoi workout. Personalmente l’ho inserita alla fine dei miei allenamenti di Calisthenics, e ho fatto si che ogni giorno il workout fosse una sorpresa: avviavo il video e il buon Umberto non spoilerava il prossimo esercizio, in modo che tutto fosse una sorpresa.

Ma puoi anche inserirlo in qualsiasi altro momento della giornata e in qualunque posto essendo che non hai bisogno di attrezzi. In casa, al parco o in ufficio, non avrai scuse per avviare il video e migliorarti ogni giorno.

Come trovare la motivazione per la Challenge

Anche io avevo questo dubbio, perché in effetti 30 giorni di fila di piegamenti sulle braccia non li avevo mai fatti. Ma ti assicuro che la grinta e la positività che Umberto Miletto riesce ha darti non ha eguali.

Nonostante ciò, sapere che uno dei migliori personal trainer in assoluto giorno dopo giorno lotta con te e fatica con te fino all’ultima ripetizione, ti dà una forza di volontà che io non avevo mai provato.

Una parte della mia motivazione era data dalla sorpresa del workout giornaliero: non sapendo in anticipo quale fosse il metodo della seduta, la curiosità e la motivazione ogni giorno rimanevano al massimo.

Come posso scoprire i miglioramenti con la Challenge Flessioni 30?

Nella piattaforma dedicata alla challenge, Umberto ti spiegherà la messa in pratica di un test sui piegamenti sulle braccia testato scientificamente.

Ti darà delle regole e dei consigli per poterlo svolgere al meglio e potrai svolgere il test prima dell’inizio della Challenge e poi alla fine della sfida per vedere il risultato finale. Io, personalmente, già dopo qualche settimana ho visto un grande cambiamento prestazionale.

Attraverso le tabelle che ti mostrerà non solo potrai vedere i tuoi miglioramenti in quanto a numeri di ripetizioni, ma in base a diversi parametri soggettivi potrai sapere il tuo livello di forma nei push up.

Consigli per poter svolgere al meglio la Challenge

Ti assicuro che sarà la sfida più impegnativa che avrai mai affrontato. Ci sono diverse precisazioni che voglio darti per permetterti di rendere al massimo e portare a termine questi 30 giorni nel migliore dei modi. Come ti avevo accennato non serve nessun attrezzo, ma ti posso consigliare innanzitutto un tappetino perché alcune versioni di piegamenti verranno fatte sulle ginocchia.

Se noti inoltre che la versione classica di piegamenti con le mani a terra ti porta dei fastidi ai polsi, ti consiglio di usare delle piccole paralleline che puoi trovare anche su internet a pochi euro. La presa neutra con queste piccole parallele porterà meno stress a livello del polso.

Un altro consiglio che ti do è quello di incominciare ad automatizzare il movimento giusto nei piegamenti, perché la fatica può farti perdere la concentrazione sulle corrette attivazioni muscolari e sui corretti movimenti articolari.

Come eseguire correttamente i push up?

In pochi punti chiave ti spiego come eseguire correttamente i push up classici:

  • Esegui il movimento completo arrivando a sfiorare il pavimento con il corpo
  • Porta i gomiti all’indietro mantenendoli vicino al fianco
  • Mantieni sempre le spalle lontane dalle orecchie in modo attivo
  • Mantieni sempre la contrazione degli addominali e dei glutei

Questi consigli ti permetteranno di evitare fastidi alle spalle e di non barare nel movimento quando sarai affaticato.

Ricordati che alzare il gomito non fa mai bene nella vita! Nemmeno in questo caso…ed è sempre meglio una ripetizione in meno fatta bene che una in più fatta male.

Altri 5 super motivi per scegliere la Challenge Flessioni 30

Per permetterti di scegliere consapevolmente se la Challenge fa per te voglio darti altri 5 motivi per iniziare questo percorso incredibile.

Il primo motivo è che avrai al tuo fianco il personal trainer che per primo ha portato l’allenamento a corpo libero in Italia, che da anni studia e prova su sé stesso metodi ed esercizi che propone ai suoi allievi.

Il secondo motivo è che ogni giorno avrai un workout differente con dei metodi efficaci e divertenti che potrai fare tuoi e applicarli con altri programmi ed esercizi.

Il terzo motivo è che nonostante la fatica ti accorgerai quanto il tuo corpo abbia delle potenzialità incredibili di miglioramento in soli 30 giorni che forse nemmeno immaginavi, e questo alzerà anche la tua motivazione.

Il quarto motivo è che avrai in omaggio dei super sconti su altri programmi creati da Umberto Miletto.

Infine, l’ultimo motivo è che il prezzo di questa Challenge è accessibile a tutti, proprio a tutti! Umberto ha deciso di inserire un costo irrisorio per fare si che i partecipanti, sapendo di aver investito una somma, siano portati a prendere seriamente questa sfida.

Saresti disposto ad offrire un caffè al giorno ad uno dei Coach migliori in Italia per allenarti con lui? Da oggi, con questa challenge, puoi farlo: il prezzo della sfida è proprio questo! Per accedere alla Challenge Flessioni 30 clicca qui>> Challenge Flessioni 30

Spero di averti dato tante informazioni utili per farti capire se questa sfida faccia per te.

Ti ringrazio per l’attenzione e se vuoi contattarmi per qualsiasi dubbio o informazione, sarò felice di poterti aiutare! Il mio profilo Instagram>> daniel_dragomir

ADD COMMENT