Si possono allenare gli addominali senza fare esercizi specifici per gli addominali? Oggi rispondo a questa domanda molto interessante.
Non so in quanti video e articoli ne ho parlato, ma lo ripeto nuovamente: sì, gli addominali si possono lavorare anche senza fare classici esercizi per il rinforzo del core.
Infatti l’addome è ricco di muscoli stabilizzatori che lavorano ogni volta che alleniamo sia la parte alta del corpo che quella bassa.
Allora perché esistono anche esercizi specifici per gli addominali?
Possiamo lavorare in modo concentrato sull’addome se vogliamo dare enfasi a determinati movimenti e per migliorare le performance in altri esercizi.
Inoltre c’è anche una componente psicologica importante: le persone pensano che facendo tanti addominali cali la pancetta, cosa che non è assolutamente vera! Infatti per avere la “tartaruga” occorre abbassare la percentuale di grasso corporeo generale, risultato che si raggiunge seguendo un piano alimentare ipocalorico.
Nonostante questo, è importante sentirsi bene durante l’allenamento e se fare gli addominali vi fa sentire più appagati fateli. Così come se cercate un risultato molto specifico che riguarda questo distretto muscolare.
Come allenare gli addominali senza fare gli addominali
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.