Come allenarsi alle 6 di mattina: la migliore strategia

Spesso si sente dire che la mattina presto è il momento migliore della giornata per allenarsi. Non per tutti però può essere facile, ecco perché in questo articolo voglio spiegarti dal Coach Nicola Colle le migliori strategie che puoi mettere in atto.

Se hai poco tempo per allenarti e vuoi organizzare le tue sedute di allenamento prima di andare al lavoro, quindi verso le 5-7  di mattina, questo articolo fa per te.

La maggior parte delle persone che si prefigge questo obiettivo commettono finiscono per fallire. Infatti riescono a mantenere questi allenamenti per pochi giorni e perdono presto la motivazione.

Per aiutarvi a prendere l’abitudine di allenarvi la mattina presto, ho preparato 6 consigli fondamentali:

  1. Pianificare la morning routine, in modo tale da sapere esattamente a che ora andrai ad allenarti
  2. Trova un partner nel workout, che sia vicino a te o virtuale. Questo aumenterà la tua motivazione.
  3. Fai tutto quello devi fare per trovare la forza di alzarti. Se hai bisogno di mettere una sveglia, mettila; se hai bisogno di bere un bicchiere d’acqua per trovare le energie, bevilo.
  4. Vai a dormire presto e sempre alla stessa ora. Anche la routine del sonno aiuta la routine del mattino.
  5. Prepara l’abbigliamento e tutto il necessario la sera prima.
  6. Fate quello che vi diverte. Trovate il tipo di allenamento che vi piace, soprattuto all’inizio partite con quello che preferite.

Come allenarsi alle 6 di mattina: la migliore strategia

https://www.youtube.com/watch?v=Aeza82FYgyE

Grazie al Coach Nicola Colle per aver partecipato a questo video!

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT