Come allenarti per dimagrire se hai 45 anni e fai l’impiegato

Sei un uomo, sei un impiegato e hai all’incirca 45 anni? Ecco un esempio di allenamento che puoi mettere in pratica per dimagrire.

Oggi voglio condividere con voi l’esempio di uomo di circa 45 anni che mi ha chiesto aiuto per rimettersi in forma. Il tuo stile di vita era piuttosto sedentario, accusava dolori al ginocchio e poteva allenarsi 3 volte alla settimana. Il suo stato fisico presentava scarso tono muscolare e del grasso in eccesso, accumulato soprattutto nella zona addominale.

L’obiettivo di questo cliente era perdere il grasso in eccesso e tornare in forma per sentirsi meglio con se stesso e restare in salute a lungo.

La prima che gli ho suggerito è individuare il momento giusto per allenarsi. Le alternative sono fondamentalmente 3: la mattina molto presto quando tutti dormono (il momento che prediligo perché non vi disturba nessuno), pausa pranzo o la sera dopo il lavoro. Le ultime due hanno lo svantaggio che spesso possono saltare e in più affrontate l’allenamento con stress e stanchezza.

La scelta successiva è il luogo di allenamento. Potete scegliere tra casa e palestra.

Soprattutto se siete fermi da un po’, potete comodamente allenarvi in casa a corpo libero senza attrezzi costosi e ingombranti.

Nel caso del mio cliente abbiamo organizzato 3 allenamenti settimanali in full body per dare uno stimolo metabolico efficace che, associato a una buona alimentazione, dà presto i primi risultati.

Ogni allenamento durava 30 minuti con dei classici 3×10: 1-2 esercizi per la parte alta, 1-2 esercizi per la parte bassa, 1-2 esercizi per l’addome e gli ultimi 10 minuti per lo stretching (una pratica molto utile per i soggetti non giovanissimi che seguono uno stile di vita sedentario).

Anche tu puoi iniziare ad allenarti subito con un protocollo simile!

Come allenarti per dimagrire se hai 45 anni e fai l’impiegato

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT