Quanto ne sai sulla creatina? In questo articolo andremo a vedere come e quando assumerla per ottenere maggiori risultati nei tuoi allenamenti.
Che cos’è la creatina?
La creatina è un integratore sicuro ed efficace perché realmente va a migliorare la prestazione fisica.
I due modi per assumerla sono:
- carico
- mantenimento
Entrambi i metodi hanno lo scopo di saturare i livelli di creatina nel sangue.
Nella fase di carico si introduce la creatina per 4-5 giorni a 20-25g, mentre nei giorni successivi si fa mantenimento con 3-5g di creatina. Questo è il metodo più veloce per saturare i livelli di creatina nel sangue, ma può provocare disturbi gastro-intestinale.
Se non hai fretta di ottenere risultati ti consiglio la tecnica del mantenimento che prevede di assumere per 3-4 settimane 3-5 g di creatina.
Quale creatina assumere?
Sul mercato esistono tantissime tipologie di creatina, ma spesso si tratta solo di marketing. Scegliete pure la classica, ovvero quella monoidrato.
Quando assumere la creatina?
Puoi assumerla quando vuoi: mattina, prima/dopo dell’allenamento, pranzo, cena… infatti non rilascia il suo beneficio nell’immediato ma sul lungo periodo.
Considera questo:
È vero che la creatina apporta dei benefici ma ricorda che una volta che smetterai di prenderla tornerai come prima. Per questa ragione, a meno che non hai un obiettivo di performance molto specifico, ti suggerisco di non abusarne.
Come assumere la creatina per aumentare forza e massa
Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico