Molti di voi si allenano in casa e cercano alternative per dare stimoli diversi ai bicipiti e agli muscoli pur non avendo a disposizione molti attrezzi.
È possibile organizzare un lavoro sui bicipiti su piano inclinato utile per l’allungamento dei bicipiti anche senza avere una panchetta da regolare a 45°-60° o oltre.
Per svolgere questo esercizio vi consiglio di posizionarvi a terra seduti sulle ginocchia, con i glutei appoggiati sui talloni. A questo punto contraiamo bene il core, incliniamo in dietro il busto ed eseguiamo i curl con manubri.
Scegliete un carico non troppo alto, in quanto dovrete curare molto bene la tecnica.
Il movimento deve essere sempre lento e controllato.
Potete organizzare il lavoro in 3-4 serie da 8-10 ripetizioni e un recupero di circa 1 minuto.
Come eseguire i bicipiti su piano inclinato senza la panca
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.