In questo articolo vi voglio suggerire un esercizio che simula la panca piana ma che può essere una valida alternativa se non disponete di una panchetta in casa.
Per simulare la panca, non c’è niente di più comodo del pavimento!
Un esercizio tipico prende il nome di Floor Press. Nella versione classica questo esercizio prevede di appoggiare completamente la schiena sul pavimento, ma il limite di questa variante è che il range di movimento è limitato.
Per aumentare il range di movimento vi consiglio di assumere la posizione del “ponte”, lasciando solo le spalle e i piedi a contatto con il pavimento: noterete che il gomito riesce a scendere maggiormente. In questo caso va detto che l’angolo di lavoro cambia leggermente e l’esercizio diventa più simile a una panca reclinata che a una panca piana.
Come carico potete utilizzare sia i manubri che un bilanciere, anche se trovo più pratici i manubri soprattutto se non disponete di un rack e di dischi particolarmente alti. Noterete inoltre che sarà difficile gestire carichi molto alti, ma può essere comunque un’ottima variante per fornire ai vostri muscoli degli stimoli diversi.
Come fare la panca piana se non si dispone di una panca?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.