Come gestire l’allenamento con il caldo estivo

In molti mi chiedete qualche consiglio su come gestire gli allenamenti nel periodo estivo, ovvero quando il caldo ci rende più stanchi ed allenarsi diventa più faticoso.

Questa condizione è assolutamente normale e accomuna tutti gli sportivi.

Soprattutto se vi allenate in un ambiente molto caldo e umido, allenarsi in estate può essere molto impegnativo. Un altro fattore che incide è l’orario in cui vi allenate: se scegliete la mattina sarete più freschi e riposati, mentre il pomeriggio sarà difficile perché vi porterete dietro tutto il caldo subito durante la giornata.

Il primo consiglio che posso darvi è quindi quello di cercare di allenarvi la mattina. Se però non riuscite o non risolve il vostro problema, potete applicare dei protocolli di allenamento volti al mantenimento.

Cosa vuol dire?

Seguite un programma di allenamento più blando, ma non fermatevi del tutto. Staccate completamente solo quando andate in vacanza, così non perderete tutti i risultati raggiunti durante l’inverno.

Chiaramente questo consiglio è valido per tutti coloro che si allenano bene durante tutto l’anno. Se siete stati costanti nei mesi scorsi potete star sicuri che se per qualche mese allentate un po’ l’intensità degli allenamenti riuscirete a mantenere una buona forma fisica.

Come gestire l’allenamento con il caldo estivo

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT