L’errore più grande che commette chi vuole dimagrire

Soprattutto con l’arrivo dell’estate in molti cercano di dimagrire ma, il più delle volte, commettono un gravissimo un errore. Vediamo quale.

Se desideri dimagrire e perdere quei chili di troppo, probabilmente anche tu avrai commesso questo errore: adottare una dieta troppo rigida.

Seguendo un regime alimentare molto rigoroso, noterai nei primi giorni un calo di peso consistente ma nel lungo periodo questa strategia si rivelerà controproducente. Infatti inizialmente perderai acqua e, in seguito, il prezioso tessuto muscolare.

A lungo andare non solo questa dieta rigida non sarà sostenibile, ma rovinerai la tua composizione corporea. Infatti perdere peso non equivale a dimagrire!

Mi spiego meglio… perdere peso in fretta spesso equivale a perdere massa muscolare e acqua, mentre le riserve di grasso resteranno intaccate. Di conseguenza anche se il peso sulla bilancia calerà, il tuo corpo apparirà svuotato e poco tonico.

Il mio consiglio è quindi quello di rivolgersi a un professionista della nutrizione e adottare uno stile di vita sano sostenibile per tutta la vita.

L’errore più grande che commette chi vuole dimagrire

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT