Come mi devo allenare in primavera se voglio tirar fuori la tartaruga e il fisico perfetto per andare in spiaggia? Scopriamolo insieme!
La primavera è ormai inoltrata e in molti iniziano a pensare all’estate.
Meglio iniziare già la definizione?
Oppure è più vantaggioso continuare ancora per qualche settimana con l’ipertrofia?
O ancora, conviene puntare sulla forza?
È impossibile rispondere a queste domande, perché ogni caso è soggettivo.
Per esempio, se dopo la fase invernale orientata alla forza avete notato che il peso è aumentato un po’ troppo e avete accumulato troppo grasso sull’addome potete iniziare una leggera fase ipocalorica. Associate a questa alimentazione un allenamento orientato alla massa muscolare che vi consentirà di perdere grasso e anche di mantenere una buona massa muscolare.
Se invece il vostro rapporto tra massa grassa e massa muscolare è buono, continuate a mantenere la vostra alimentazione e a seguire un allenamento volto alla massa muscolare con richiami di forza.
Come mi devo allenare in primavera?
Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.