Alcuni di voi mi hanno chiesto quali sono le strategie per ridurre il grasso addominale nei soggetti “magri”. La domanda potrebbe essere controintuitiva, ma in realtà la questione è molto interessante…
Per prima cosa dobbiamo specificare che cosa si intende per “soggetti magri”. Molti soggetti presentano una fisicità snella e minuta, per cui apparentemente siamo portati a pensare che si tratti di soggetti magri.
In realtà, a un’analisi plicometrica precisa, la percentuale di grasso in questi soggetti potrebbe risultare piuttosto alta. In questi casi parliamo allora di “falsi magri”.
Se appartenete a questa categoria la cosa migliore che dovete fare per eliminare il grasso addominale dovete lavorare sulla ricomposizione corporea. Si tratta di un lavoro lungo, di almeno 6 mesi, finalizzato alla costruzione di muscoli.
Nel vostro caso infatti fare attività aerobica non è la soluzione: potrete scendere di peso, ma le vostre riserve di grasso resteranno lì mentre perderete acqua e massa magra.
Il buon allenamento muscolare invece apporterà delle modificazioni al vostro fisico anche a livello metabolico che vi consentirà di bruciare le riserve di grasso.
Come ridurre il grasso addominale nei soggetti “magri”
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.