Come si esegue l’alzata laterale a bandiera? È un classico esercizio dell’allenamento con i sovraccarichi per colpire il deltoide.
L’alzata laterale è un esercizio per allenare le spalle che va a coinvolgere principalmente la sezione laterale del deltoide.
Per eseguirlo dovete avere a disposizione un manubrio e una struttura solida alla quale appoggiarvi. Impugnate il manubrio, mettetevi di fianco alla struttura e afferratela con l’altra mano. Inclinatevi lateralmente ed eseguite l’alzata.
Vi assicuro che è un esercizio molto efficace per colpire i vostri deltoidi.
Vi consiglio di organizzare 3-4 serie da 8-10 ripetizioni. Se avete un arto più debole potete eseguire una serie in più nell’arto deficitario.
In genere viene eseguito con una fase concentrica più esplosiva e una eccentrica più lenta.
Si tratta di un esercizio complementare, quindi utilizzate un carico pari al 60-80% es eseguitelo dopo avere fatto 1-2 esercizi fondamentali.
Come si esegue l’alzata laterale a bandiera
Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.