Come si esegue in maniera corretta un test sui piegamenti sulle braccia per capire il vostro livello attuale?
Quando si intraprendere un percorso di allenamento è sempre bene prendere le misure delle stato atletico di partenza: questo ti permetterà di capire come impostare l’allenamento e di valutare i progressi nel tempo.
Per prima cosa traccia una linea sul pavimento, per esempio con un nastro adesivo o con un elastico.
Metti le mani dietro alla linea e quando fai il movimento il mente deve invece superare la linea. Posiziona le mani in modo tale che guardino in avanti, contrai glutei e addome.
Le ripetizioni devono essere cadenzate, senza pause.
Quando scendete dovete sfiorare il pavimento con il mento e con il petto.
Se i classici piegamenti sono difficili, eseguite il test appoggiando le ginocchia a terra.
Come si organizza un test per valutare il tuo livello di piegamenti
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.