Consigli su come scolpire l’addome in primavera

Si sta avvicinando l’estate e in molti mi state chiedendo come fare per ottenere in tempi brevi l’addome scolpito e buttare giù il grasso ostinato sul giro vita.

Per chi è già dentro il mondo dell’allenamento, sa bene che ottenere un addome scolpito coincide con la fase di definizione.

Cosa significa?

Entrare in una fase di definizione significa stabilire un arco temporale durante il quale lavorare per ottenere la migliore forma fisica desiderata. Se, per esempio, volete avere l’addome scolpito ad agosto nei primi mesi della primavera dovette mettere in atto delle strategie alimentari per abbassare la percentuale di massa grassa.

Soprattutto se siete arrivati molto appesantiti dall’inverno, marzo-aprile può essere un buon momento per iniziare a lavorare sulla perdita di grasso in eccesso.

Il percorso di definizione prevede quindi di ridurre l’apporto calorico in modo graduale. Iniziate abbassando le calorie giornaliere del 5% e monitorate sempre peso, circonferenze e plicomentrie.

Vi sconsiglio di iniziare con un taglio calorico più drastico, in quanto rischiate di perdere oltre al grasso anche una buona dose di massa muscolare.

Se notate che, dopo alcune settimane, il cut del 5% non funziona più potete aumentare il taglio di calorie di un ulteriore 5%.

Purtroppo non esiste un metodo scientifico per ridefinire la vostra alimentazione, dovete provare e monitorare cosa funziona e cosa no.

Se non sapete come organizzare la vostra alimentazione in fase di definizione rivolgetevi a un esperto di nutrizione sportiva.

Consigli su come scolpire l’addome in primavera

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

‍T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT