Se frequentate il mondo delle palestre un po’ in giro per il mondo vi imbatterete sicuramente in alcuni soggetti che eseguono in maniera assurda gli esercizi, anche i più famosi come lo squat.
Avevo visto già tempo fa questa immagine ma oggi ho deciso di condividerla con voi per parlarvi di tecnica di esecuzione degli esercizi.
In questo caso potete vedere come alcuni soggetti arrotolano attorno al bilanciere un tappetino. In questo modo credono di andare a ridurre il dolore causato dal bilanciere sulle spalle, ma in realtà il problema è un altro: avvertono dolore perché non hanno ancora capito qual è la tecnica esatta di questo esercizio.
Se appoggiate correttamente il bilanciere sulla schiena non avvertirete nessun dolore, anche senza imbottitura. Nel caso in cui invece lo appoggiate, come spesso accade nei principianti, sulla settima vertebre avvertire dolore in ogni caso.
In generale, se vedete qualcuno fare gli esercizi in modo strano è perché non lo sanno fare adeguatamente.
Gli esercizi hanno una tecnica di esecuzione ben precisa che è stata studiata per farvi ottenere risultati e per tenere lontano gli infortuni.
Dai un titolo a questo modo assurdo di fare lo squat!
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.