Digiuno intermittente: non farlo se hai queste caratteristiche!

Ho invitato nuovamente il Nutrizionista Cristian Moletto a parlare di digiuno intermittente. In questo articolo vediamo quali sono le persone più predisposte a metterlo in pratica.

Il digiuno intermittente è un approccio alimentare che prevede un digiuno di 16 ore e una finestra temporale di 8 ore in cui poter mangiare tutto il necessario per raggiungere il proprio fabbisogno calorico quotidiano.

L’approccio alimentare previsto dal digiuno intermittente è perfetto per le persone che seguono una routine piuttosto definita: fondamentalmente si alzano la mattina presto e hanno una lunga giornata di lavoro. Infatti chi è impegnato tutto il giorno sarà meno portato a pensare al cibo.

In generale, chi ha una mattinata ricca di impegni potrà trovarsi bene con il digiuno intermittente.

Un’altra condizione che agevola l’inizio di questa dieta, è chi viene da una dieta low carb o ha una chetogenica: infatti in questo caso il corpo è già abituato ad utilizzare i grassi come riserva energetica e quindi soffrirai meno la fame all’inizio.

Sono agevolati anche coloro che sono abituati a nutrirsi con alimenti naturali e poco processati industrialmente. I primi infatti hanno un potere saziante molto più alto.

Digiuno intermittente: non farlo se hai queste caratteristiche!

Grazie a Cristian Moletto per aver partecipato a questo articolo!

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT