Una questione che spesso si affronta quando si segue il digiuno intermittente è la gestione dei liquidi. Ne parliamo con il Nutrizionista Cristian Moletto.
Durante la finestra temporale di digiuno bisogna rispettare alcune regole ben precise, anche nella gestione delle bevande. Infatti alcune di queste possono interrompere il digiuno.
Nello specifico dobbiamo escludere tutte le bevande che contengono zuccheri di ogni genere, compresi succhi di frutti e latte (infatti le proteine e le vitamine che contiene possono dare una stimolazione insulinica).
Via libera invece ad acqua, tè e tisane non zuccherate, caffè e bevande prive di zuccheri ma con moderazione.
Digiuno intermittente: quali bevande si possono bere durante il digiuno
Grazie a Cristian Moletto per per partecipato a questo articolo!
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.