Quante persone vorrebbero dimagrire ma non sanno come fare? Cercano su internet e trovano centinaia di strategie una differente dall’altra?! Quale seguire? Chi dirà la verità? Come fare a riconoscere quella adatta alle proprie caratteristiche e che non faccia male alla salute? Devo dire che non è facile, in particolar modo se non si è del settore, e si corre realmente il rischio di capitare tra le mani di qualche cialtrone pronto a vendervi il suo prodotto miracoloso. Cercherò in questo breve articolo di darvi le informazioni basilari per non finire nelle mani di chi possa rovinarvi la salute e il portafoglio!
Dovete assolutamente evitare chi:
- dice di aver trovato il metodo rivoluzionario
- dice che i risultati arrivano in tempi rapidissimi
- dice di farvi perdere peso senza un minimo di impegno
- dice di farvi ottenere risultati con pozioni, creme, intrugli o pillole magiche
- dice che non serve l’allenamento
- dice che l’alimentazione sana e genuina non è necessaria
- ecc…
Attenzione perchè è pieno di persone pronte a fregarvi! Prestate la massima attenzione e cercate sempre professionisti veri che possano darvi una mano. Per impostare un’alimentazione scegliete un dietologo/nutrizionista, per organizzare un allenamento un Personal Trainer qualificato. Evitate chi si improvvisa! Potranno sembrare consigli banali, ma è pieno di persone raggirate! E oltre a rimetterci i vostri soldi, e a volte parecchi, rischiate di compromettere la vostra salute e il vostro fisico.
Per ottenere risultati “veri” occorrerà tempo, impegno, allenamento regolare e alimentazione sana. Senza questi fattori scordatevi qualsiasi risultato duraturo. Quello che dovrà cambiare sarà il vostro stile di vita! Stop!
Tempo fa preparai questo video in cui illustravo i 3 fattori fondamentali per dimagrire. Per riuscire a centrare questo obiettivo è fondamentale capire come un professionista opera e adottare le sue stesse strategie. Queste strategie, se non non hai la possibilità di farti seguire da nessuno, potrete metterle in pratica da solo.
Buona visione.