Allenamento Dorsali a Corpo Libero

Oggi ti voglio proporre un Allenamento Dorsali a Corpo Libero che spesso uso per le mie routine. Un’esercitazione impegnativa che sarà un ottimo stimolo per i tuoi Dorsali. Il lavoro è impegnativo e adatto a soggetto con un livello atletico buono.

Quello che dovrai fare in questo Allenamento Dorsali a Corpo Libero sarà una sequenza di 3 esercizi da ripetere in successione. Puoi scegliere 3 esercizi per il dorso a piacere, io in questo caso ho scelto questi 3 esercizi:

  •  3 Muscle up
  • 3 Ice Cream Maker
  • 3 Pull up

Li ripeti in successione, quindi fai 3 ripetizioni di Muscle up, passi subito a fare 3 ripetizioni di Ice Cream Maker e poi termini con 3 Trazioni alla sbarra. Al termine delle Trazioni recuperi 1minuto e riparti con la sequenza. Io in genere in questo allenamento ripeto la sequenza per un totale di 10 volte. Allenamento veramente impegnativo, ma che mi da delle sensazioni uniche!

Se sei agli inizi potresti optare con esercizi più semplici come Trazioni impugnatura inversa, Trazioni orizzontali ed esercizi similari. Ovviamente per eseguire questi esercizi più semplici dovrai avere comunque un minimo di esperienza d’allenamento. Quest’allenamento è sconsigliato ai principiante perchè troppo impegnativo.

Ecco il video in cui ti mostro la sequenza degli esercizi:

Buon allenamento.

Se vuoi allenarti con me ora puoi! Scarica le mie 3 guide GRATUITE che puoi scaricare immediatamente! Ti basterà inserire il tuo nome e la tua mail nel box  qua => Guide Gratuite e immediatamente ti arriveranno. Controlla anche nello spam non dovessero arrivarti subito. In più iscrivendoti ti invierò regolarmente degli spunti nuovi per i tuoi allenamenti e utili consigli che ti permetteranno di allenarti al meglio. Insieme ce la possiamo fare!

PS: se ti piace allenarti con i Dorsali e le Trazioni, non ti perdere la T-shirt Pull-Up Workout

pullupworkout_blog