Dip alle parallele: i 3 errori più comuni da dover evitare assolutamente!

In questo articolo voglio illustrarvi i 3 errori più comuni che vengono fatti quando ci si allena con le dip alle parallele. Mi raccomando, non fateli!

Le dip sono un gran bell’esercizio per lavorare con i muscoli di spinta della parte superiore del corpo. Le dip coinvolgono soprattutto braccia, petto e spalle ma se eseguiti male possono non essere efficaci o addirittura provocare danni.

  1. Movimento incompleto. Spesso chi esegue un movimento incompleto delle dip ha un problema di mobilità delle spalle. Le dip vengono considerate complete quando si rompe almeno il parallelo dell’omero; se riuscite a scendere di più, meglio.
  2. Elevazione delle spalle. Tante volte le persone non deprimono bene le spalle e nel movimento di discesa incassano il collo nelle spalle. Anche in questo caso il problema è legato alla scarsa mobilità delle spalle.
  3. Basculare in avanti e non scendere con tutto il corpo. Molte persone restano con il bacino fermo e portano in avanti solo il busto. Non va bene!

Curate sempre la tecnica quando vi allenate, solo così potrete ottenere grandi risultati ed eviterete di farvi male.

Se avete dubbi sull’esecuzione degli esercizi cerca i miei tutorial su YouTube!

Dip alle parallele: i 3 errori più comuni da dover evitare assolutamente!

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT