Oggi voglio illustrarti come eseguire al meglio i dip su panchetta per allenare i tricipiti rispettando le tue esigenze.
Uno degli esercizi più frequenti in casa e in palestra per allenare i tricipiti, sono i dip alla panchetta.
In effetti questo è un esercizio comodo, facile da mettere in pratica ovunque e di adattarsi a tanti livelli di difficoltà.
Per poter mettere in pratica questo esercizio avete però bisogno di una buona mobilità di spalle. Se non avete caratteristica, migliorate prima qualità e poi procedete nell’apprendere i dip.
I dip alla panchetta classici prevedono di appoggiare le mani sulla panchetta, distendere le gambe davanti a voi con i piedi uniti e abbassare il bacino fino a sfiorare il pavimento per poi risalire.
Se è troppo difficile potete accorciare il ROM oppure potete piegare le gambe e lavorare con le ginocchia a 90°
Se invece volete renderlo più complesso, appoggiate i piedi su un’altra panchetta e appoggiate un peso sull’addome.
Dip su panchetta per tricipiti: errori da non fare
Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.