OGGI TI MOSTRERÒ COME ESEGUIRE IN MODO CORRETTO IL DRAGON FLAG! Esercizio fondamentale per i muscoli della tirata, in particolare per i dorsali.
Per eseguire il dragon flag in modo corretto sarà fondamentale mantenere l’atteggiamento di Hollow. Se hai dubbi su questa posizione ti raccomando questo video per potenziare il tuo core:
Se hai potenziato i tuoi addominali e riesci a mantenere con semplicità l’atteggiamento di Hollow sei pronto allora al Dragon Flag. Ovviamente anche in questo esercizio, come in tutte le skills del calisthenics, potrai scegliere la versione più adatta a te (tuck, advanced tuck, straddle, one leg, full). Ma segui il tutorial che ti ho preparato per eseguirlo alla perfezione:
Come hai visto non è facile farlo in modo corretto. Evita di farlo a “banana” perchè se lo esegui così significa che non hai tenuta sul core e puoi rischiare di farti male alla bassa schiena. Dai tempo al tempo per riuscire a farlo al meglio e apprendere la tecnica corretta di questo esercizio fantastico.
Come ti ho spiegato questo esercizio è fondamentale per il dorso! L’addome lavora per stabilizzare la posizione e permettere l’esecuzione del movimento. Ma chi esercita in modo attivo forza per permetterti di sollevare il corpo saranno i dorsali.
Se il video ti è piaciuto lasciamo un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
► Snapchat nome utente umbertomiletto
► YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
► Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
► Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
► Integrazione Consigliata http://bit.ly/UmbertoMiletto
► http://www.il-personaltrainer.com il blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.