Mi avete chiesto se per mantenersi in salute è più efficace una camminata o una corsa. In questo articolo rispondo volentieri a questa domanda.
Se il vostro obiettivo è mantenervi in salute e siete indecisi se farvi una corsa o una camminata, il mio consiglio è di fare una camminata veloce.
In realtà però per capire qual è la soluzione migliore per voi dovete analizzare bene i pro e i contro di ogni attività. Per esempio la camminata va benissimo per le persone in salute che vogliono rimettersi in forma, perché fornisce un impulso ai muscoli del treno inferiore e apporta benefici al sistema cardio-circolatorio.
Quando però iniziata ad essere un po’ bravini potete iniziare a fare una camminata veloce, per poi passare alla corsa.
La corsa è un ottimo allenamento perché può essere graduata come intensità ma, dovete considerare, che la corsa esercita un impatto più traumatico con le articolazioni delle ginocchia e con la bassa schiena. Se decidete di correre prediligete percorsi non asfaltati ma, in caso di dubbio, chiedete consiglio a un esperto.
È più salutare una comminata o una corsa?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.