Come si esegue il French Press e quali sono gli errori più comuni in cui si può cadere? Scopriamolo subito.
Il French Press è un classico dell’allenamento, infatti è un ottimo esercizio per allenare in modo efficace i tricipiti utilizzando un unico manubrio.
Infatti per le sue caratteristiche, può facilmente essere messo in pratica sia in casa in palestra.
Ma in quali errori possiamo incappare?
- Utilizzare un carico troppo alto. Se arriviamo a cedimento e non riusciamo più ad eseguire correttamente il movimento potremmo allargare troppo i gomiti. Al contrario, nell’esercizio fatto correttamente, i gomiti devono guardare sempre in avanti.
- Assumere una posizione scorretta. In questo caso il problema potrebbe essere la mobilità della spalla insufficiente, che ci impedisce di sollevare a sufficienza le braccia. Se notate di avere una scarsa mobilità delle spalle, lavorate per ottimizzarla e nel mentre eseguite altri esercizi con il French Press da sdraiato.
Errori da non fare nel French Press a 90°
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.