Oggi voglio parlarvi di un esercizio che può veramente aiutarvi a migliorare la vostra condizione se soffrite spesso di mal di schiena.
Sono sempre di più le persone che soffrono di mal di schiena. Questo disturbo in genere si manifesta come un dolore nella zona lombare e spesso è associato a uno stile di vita sedentario. Infatti chi trascorre molte ore al giorno seduto e non pratica attività fisica è più soggetto a soffrire di mal di schiena.
Se per esempio lavorate davanti al computer o trascorrete tante ore al giorno alla guida, accumulerete nell’arco degli anni tante ore trascorse in una posizione scorretta. A risentirne maggiormente saranno le vostre articolazioni e le conseguenze possono essere gravi: i muscoli si irrigidiscono, perdono di elasticità, peggiora il flusso sanguigno e gli anelli più deboli della spina dorsale possono risentirne causando sciatalgia, dolori lombari, ecc.
Uno degli esercizi migliori che consiglio soprattutto ai soggetti meno attivi è il passaggio dalla antiversione alla retroversione del bacino. Lo potete eseguire da in piedi, in ginocchia, in quadrupedia o a terra.
Se siete molto rigidi noterete che inizialmente il movimento sarà di pochi millimetri.
Vi consiglio di praticare questo esercizio tutti i giorni e vedrete che nel tempo riuscirete a progredire nel movimento e ad alleviare i dolori alla schiena.
Esercizio facile e sicuro per curare il mal di schiena
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.