Esercizio potentissimo ai bicipiti con i cavi in sospensione

Vuoi dare un nuovo stimolo ai tuoi bicipiti per vederli crescere ulteriormente? Prova a mettere in pratica questo esercizio molto complesso!

Come sappiamo, per continuare a progredire e avere risultati sempre migliori è importante variare le metodologie di allenamento per poter offrire ai nostri muscoli degli stimoli diversi.

Infatti la crescita muscolare non è altro che una risposta fisiologica del nostro copro che cerca di adattarsi a nuovi stimoli allenanti.

Oggi quindi vi propongo un esercizio per i bicipiti molto intenso che richiede l’utilizzo o dei cavi in sospensione o del TRX.

L’esercizio è una sorta di curl concentrato, per cui dovremmo porre il focus sul muscolo che sta lavorando. Per fare ciò dovete allungare il tempo sotto tensione.

Mettetevi in posizione, con il corpo inclinato alla pendenza che desiderate (più siete inclinati più sarà intenso l’esercizio) ed eseguite il movimento. Il lavoro è monoarto, quindi vi aiuterà a equilibrare i due lati, e il corpo deve rimanere tutto contratto.

Potete lavorare con vari metodi, o poche ripetizioni per stimolare di più la forza o con 8-12 ripetizioni per stimolare di più l’ipertrofia.

Esercizio potentissimo ai bicipiti con i cavi in sospensione

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT