Mentre sono stato in vacanza ho affidato il mio studio e il mio canale al coach Filippo Rivalta, che oggi ci illustra 4 esercizi per riscaldare spalle e scapole prima di ogni allenamento.
Vediamo quindi quattro esercizi da eseguire a corpo libero:
- Plank su Swiss Ball. Posizionatevi in plank appoggiando i gomiti su una swiss ball e protraete bene le scapole. Ora eseguite almeno 5 rotazioni dei gomiti per lato.
- Halos. Potete eseguire questo esercizio sia con un kettlebell sia con un disco. Posizionatevi in maniera eretta sulle ginocchia, contraete bene i glutei e fate 10 circonduzioni per lato.
- Swing Press + Intra ed Extra Rotazione dell’Omero. Prendiamo un kettlebell e facciamo uno swing, da qui solleviamo il braccio ed eleviamo spalla e scapola. Da questa posizione facciamo dalle 6 alle 10 rotazioni del braccio. Eseguiamo il movimento in senso contrario e ripetiamo con l’altro braccio
- Push Up del Gran Dentato. Ci mettiamo in posizione di plank a braccia tese e facciamo dei movimenti di avvicinamento e allontanamento del petto al pavimento. Ripetete questi movimenti per 8-12 volte. Se l’esercizio risulta troppo facile provata con la versione one arm.
Scopri di più nel video qui sotto! ⬇️
😱Fai questi per potenziare Spalle e Scapole – Esercizi molto utili
Grazie a Filippo Rivalta per aver partecipato a questo video!
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/
🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto
💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/
➡ http://www.il-personaltrainer.com il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.