In questo articolo voglio rispondere alla domanda che mi ha fatto un ragazzo che mi chiede se è meglio fare sempre gli stessi esercizi o se è meglio cambiarli.
Fare sempre i soliti esercizi va benissimo per ottenere grandi risultati.
Considerate che la maggior parte delle persone che si allenano da tanti anni (sia atleti professionisti che gli amatori) si allenano sempre con gli stessi esercizi. Ma non è un caso!
Sono stati studiati gli esercizi fondamentali che permettono di ottenere grandi risultati nel tempo e che permettono di preservare la salute delle nostre articolazioni.
Generalmente chi inventa esercizi strani è chi non è esperto di allenamento, ma chi segue le mode e gli influencer del momento.
Se volete allenarti bene e con successo dovete perfezionare la tecnica, quello farà la differenza nel tempo.
Poi va benissimo ogni tanto variare alcuni esercizi complementari per variare un po’ gli allenamenti, ma i fondamentali (squat, panca piana, affondi…) vanno sempre fatti. Vedrete che nel tempo assimilerete gli schemi motori di questi esercizi e questo vi permetterà di allenarvi in sicurezza e di alzare i carichi.
Fare sempre gli stessi esercizi va bene o è meglio cambiare?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.