Come organizzare lavori di forza a corpo libero sul petto 

Mi avete chiesto se e come è possibile organizzare degli allenamenti di forza mirati al petto non avendo a disposizione manubri, bilancieri o attrezzi particolari in casa.

L’unico modo per mettere su forza per il petto se non avete a disposizione manubri e bilancieri dovete usare i piegamenti sulle braccia.

Dovrete trovare la variante di piegamenti sulle braccia che vi consentono di fare dalle 1 alle 6 ripetizioni facendo fatica ad arrivare alla fine. Se i classici push ups sono troppo semplici (ne fate tranquillamente più di 6) dovete iniziare a testare varianti più complesse.

Per esempio potete mettere i piedi su un rialzo, se ancora ne fate tranquillamente 10-15, provate gli archer push up. Se anche con questa variante ne fate una decina allora provate con i push up con una mano. Nel caso in cui ancora sia troppo facile potete avvicinarvi ai push up in planche.

Se quindi spingete molto di panca piana, anche 100-120 Kg, ma per qualche motivo non potete andare in palestra vi assicuro che potete continuare ad allenarvi alla grande anche in casa.

Come organizzare lavori di forza a corpo libero sul petto

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT