Gran dorsale in casa: prova il  Reverse Back Angel per allenare la schiena

Mi avete chiesto quale esercizio si può fare in casa per stimolare il gran dorsale. In questo articolo vi illustro il mio esercizio preferito che può essere eseguito a corpo libero o con dei piccoli manubri.

Se in casa non avete attrezzi particolari per lavorare la schiena e nello specifico in gran dorsale, vi consiglio di apprendere il Reverse Back Angel. 

Generalmente è un esercizio utilizzato nei lavori ad alta intensità, ma può essere usato anche nelle schede di muscolazione con carichi più importanti.

Per mettere in pratica il Reverse Back Angel sdraiatevi a terra con la pancia in giù. Contraete i glutei, sollevate le spalle e portate le braccia lungo i fianchi per poi riportale dritte avanti a voi.

Il movimento è molto ampio e potete giocare sul tempo di esecuzione oltre che sui carichi per rendere l’esercizio più intenso.

Gran dorsale in casa: prova il  Reverse Back Angel per allenare la schiena

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT