I migliori 3 esercizi per sviluppare i muscoli del petto interno.

Come sviluppare il petto interno? In molti mi scrivete che avete il petto carente e mi chiedete consiglio su come dare più volume muscolare a questa zona.

Per sviluppare i muscoli del petto interno e dare più volume a questa zona potete eseguire 3 esercizi specifici. 

Gli esercizi che vi consiglio vi ricordo che coinvolgono tutto il gran pettorale: infatti non esiste un esercizio di isolamento mirato solo al petto interno. Quello che però questi esercizi vi aiutano a fare è creare stimoli diversi che possono facilitare il processo di ipertrofia.

  1. Piegamenti eseguiti in instabilità. Potete utilizzare una fitball, un kettelbell o anche delle bottiglie di acqua se non avete attrezzi. Assumente la postura a “diamante” ed eseguite il movimento del push up: l’instabilità renderà l’esercizio più impegnativo. Potete lavorare con 3-4 serie a cedimento
  2. Piegamenti esplosivi. In questo caso l’esplosività coinvolge le fibre muscolari più esplosive che possono dare un importante stimolo ipertrofico.
  3. Sforzo isometrico. Questo esercizio va a reclutare i muscoli in modo differente dal solito e prevede di unire le mani “a preghiera” e spingere forte una mano verso l’altra per 10-20-” per 3-4 serie.

Tutti questi esercizi possono essere inseriti nella vostra scheda di petto o aggiungere una seduta specifica di specializzazione.

I migliori 3 esercizi per sviluppare i muscoli del petto interno.

https://www.youtube.com/watch?v=HT1AiY64wQA

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT