Oggi capiamo come tenere la testa quando facciamo Squat. Come si tiene la testa? Si guarda verso l’alto, verso il basso? E’ molto importante capire questo perché grazie a questo riusciremo a fare al meglio lo Squat.
Tanti mentre eseguono lo Squat si guardano lateralmente allo specchio. Evitate nel modo più assoluto di fare questo. La rotazione laterale altera la postura e spesso ruota il corpo. Questo può portare anche ad infortuni seri alla schiena.
Evitate anche di guardare verso l’alto, non serve! Cercate di mantenere inalterate le curve fisiologiche del rachide, questo è il modo corretto di tenere il capo…ossia rispettare le curve fisiologiche. In questo modo se proprio devo dirvi dove guardare per assecondare questo movimento, lo sguardo tenderà a guardare verso il basso a 2-3 metri da voi.
Provate, ma cercate di tenere la testa ferma!
DOVE GUARDARE QUANDO FAI SQUAT – POSIZIONE DELLE TESTA
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto
💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/
➡️ http://www.il-personaltrainer.com il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.