“Ho le gambe troppo muscolose! Cosa fare?” Volumi importanti nella parte inferiore del corpo possono compromettere l’armonia generale, ma potete fare qualcosa per migliorare questa condizione.
Alcuni soggetti accusano volumi importanti nelle gambe che non rispondo al proprio canone estetico. Per risolvere questo problema occorre analizzare l’origine di questa condizione: in certi casi i volumi possono essere dati da una eccessiva ipertrofia muscolare, mentre in altri può essere causata da grasso localizzato.
Se rientrate nella seconda casistica, il mio consiglio è di rivedere la vostra alimentazione e di introdurre un deficit calorico al fine di abbassare la vostra percentuale di grasso.
Se nonostante il deficit calorico le vostre gambe continuano a restare voluminose e sproporzionate, potete andare a rivedere la vostra programmazione di allenamento. In questo caso ridurrei gli stimoli alle gambe lasciando solo gli esercizi fondamentali (affondi, squat e stacchi) perché sono utili per tenere alti i vostri livelli di forza generali e per prevenire infortuni.
Concentrate invece gli allenamenti sulla parte superiore del corpo in modo da equilibrare i volumi del corpo.
“Ho le gambe troppo grosse!” Cosa fare per migliorare questa condizione
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.