“Ho mal di schiena, mi devo allenare lo stesso o è meglio stare fermo per un po’?” Ecco tutti i miei consigli in merito!
Il mal di schiena è una delle problematiche più diffuse in Italia. Pare infatti, secondo le numerose statistiche che oltre 1 italiano su 80 soffre o ha sofferto almeno una volta nella vita di mal di schiena.
Nella maggior parte dei casi il mal di schiena è un disturbo sporadico, ma altre volte il dolore può cronicizzarsi.
La prima cosa da fare è prevenire il mal di schiena. Chi si allena tendenzialmente soffre meno di mal di schiena perché una delle cause principali di questo problema è la sedentarietà.
Il nostro corpo infatti è pensato per muoversi, è lo stile di vita sedentario imposto dalla nostra società che porta a sviluppare gran parte dei problemi fisici di cui soffriamo spesso.
Se il mal di schiena è già in atto, è meglio stare fermi nella fase acuta e poi riprendere gradualmente gli allenamenti focalizzando gli esercizi sul rinforzo e sulla mobilità della schiena.
Nel caso in cui il dolore alla schiena non passa velocemente è bene rivolgersi a medici e specialisti.
Ho mal di schiena, come mi devo allenare?
Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.