I due migliori esercizi per allenare gli addominali obliqui

Oggi andiamo a vedere due esercizi semplici ma che adoro per lavorare in modo intensa gli addominali obliqui.

Per ottenere ottimi risultati non c’è bisogno di inventarsi esercizi strani, nemmeno i grandi atleti lo fanno!

La cosa migliore è quindi scegliere esercizi semplici che forniscano ai nostri muscoli degli stimoli diversi. Quindi io vi consiglio di fare sempre un esercizio statico e uno dinamico.

L’esercizio statico per allenare gli addominali obliqui che preferisco è il Side Plank. Potete farlo sia appoggiandovi sul gomito se siete principianti che sulla mano se siete già forti. Addirittura potete anche zavvorarlo per renderlo più difficile! Il side plank mi piace perché è un esercizio completo che farà lavorare tanti muscoli contemporaneamente.

Il mio esercizio dinamico preferito invece è il Crunch a Bicicletta. È un esercizio che coinvolge tutti i muscoli del core che agisce anche sulla coordinazione e che può essere facilmente applicato anche negli allenamenti a tempo.

Se poi vostro obiettivo è quello di mostrare un addome scolpito dovrete avere una bassa percentuale di grasso corporeo, che potrete raggiungere solo seguendo una dieta ipocalorica.

I due migliori esercizi per allenare gli addominali obliqui

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT