I migliori 3 esercizi per le spalle da eseguire sul piano verticale

Oggi andiamo a vedere come svolgere 3 esercizi per le spalle che si sviluppano sul piano verticale, utilizzando solo un kettlebell o un manubrio.

Se vi allenate in casa e avete a disposizione solo un kettlebell potete mettere in pratica questi 3 esercizi fondamentali per le spalle.

  1. Military Press. La variante di questo esercizio con il kettlebell è molto bello perché potete fare un movimento completo.
  2. Push Press. Se il vostro kettlebell è troppo alto, potete fare un push press e quindi aiutarvi nel gesto del sollavamento del carico dandovi la spinta con le spalle.
  3. Jerk. Nel caso in cui invece volete lavorare sul numero alto di ripetizioni potete eseguire questa variante che prevede di abbassarvi prima di alzare il braccio, proprio come vedete nelle competizioni di power lifting. In questo variante dovrete utilizzare dei carichi piuttosto bassi.

Il primo esercizio ve lo consiglio se volete lavorare per l’ipertrofia, il secondo è più indicato se state ricercando la forza mentre l’ultimo è specifico per chi vuole allenare l’esplosività.

I migliori 3 esercizi per le spalle da eseguire sul piano verticale

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT