I segnali per capire se il tuo allenamento sta funzionando

Come fare a capire se l’allenamento che stai seguendo sta funzionando o meno? Ecco i parametri a cui devi prestare attenzione.

Per un tecnico come me è molto facile capire se il workout sta funzionando, infatti basta confrontare i dati di partenza con quelli che si presentano nel tempo.

Infatti ogni scheda che vado a preparare è funzionale a raggiungere un obiettivo che ho ben chiaro in mente e che posso valutare facilmente se si sta concretizzando o no.

Per chi non è esperto occorre più attenzione perché troppe volte si considera come parametro di successo solo il peso. Il peso però può trarre in inganno, soprattutto se state lavorando sul dimagrimento. Infatti a parità di peso potreste avere migliorato la qualità muscolare e ridotto il grasso, pertanto siete progrediti anche se della bilancia non si evince!

Un altro parametro quindi efficace è la misurazione delle circonferenze, che possono definire meglio il vostro cambiamento.

Anche le fotografie prima/dopo sono uno strumento utile e anche molto motivazionale.

Ultimo ma non per importanza, dopo un po’ che avrai preso confidenza con l’allenamento ti sentirai pervaso da benessere generale e più energico.

I segnali per capire se il tuo allenamento sta funzionando

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT