Ti alleni duramente per avere delle spalle larghe e forti? Allora devi mettere in pratica questo esercizio, è il migliore!
È opinione comune che le alzate laterali siano l’esercizio migliore per allargare le spalle.
Si tratta in effetti dell’esercizio più indicato per stimolare il deltoide. Questo muscolo è formato di tre capi: anteriore, acromiale e posteriore.
Bisogna dire che sviluppare il deltoide aiuta a dare più volume alle spalle ma a volte non è sufficiente. Infatti in alcuni soggetti la conformazione ossea della clavicola è stretta, e questa non può essere ovviamente modificata.
Premesso che quindi la componente genetica conta in fatto di crescita dell’ipertrofia delle spalle, non dobbiamo demotivarci se nasciamo con una conformazione poco favorevole.
Con la giusta programmazione di allenamento e i giusti esercizi (come le alzate laterali, alzate frontali, alzate posteriori ed esercizi fondamentali come la military press) potete migliorare moltissimo la vostra condizione di partenza, qualunque essa sia.
Il migliore esercizio per allargare le spalle
Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.