Soffri di mal di schiena alla zona lombare? In questo articolo ti spiego due esercizi che puoi fare per alleviare questo dolore.
Premetto che se soffrite di patologie specifiche è bene che vi rivolgiate a un medico specialista che possa prescrivervi la giusta cura per voi. Se invece accusate il mal di schiena perché avete una vita sedentaria o trascorrete molte ore del giorno in piedi potete provare questi due esercizi.
In questo secondo caso il dolore può essere causato da due muscoli: l’ileopsoas che si accorcia e i glutei che perdono di forza. Quindi il vostro scopo sarà allungare l’ileopsoas e allenare i glutei.
Per allungare l’ileopsoas dovete mettervi su un tappetino, appoggiare un ginocchio a terra e mettendo l’altro piedi in avanti. Da questa posizione spostate il bacino in avanti e sentirete allungare la parte anteriore della gamba in dietro (i flessori). Tenete la posizione 20-30 secondi.
Per rinforzare i glutei mettetevi in quadrupedia e stendete un braccio in avanti e la gamba opposta in dietro. Ripetete il movimento per 10 volte per ogni lato.
Potete praticare questi esercizi tutti i giorni.
Vi assicuro che in poco tempo vedrete già i primi benefici e avrete voglia di fare sempre di più!
Mal di schiena alla zona lombare: due esercizi che ti aiuteranno
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.