Meglio fare stretching subito dopo l’allenamento o in un altro momento?

Oggi voglio rispondere a una domanda interessante sullo stretching. Mi avete chiesto se è meglio farlo subito dopo l’allenamento o quanto tempo dopo.

Come tecnico, il mio consiglio è di non fare uno stretching troppo impegnativo alla fine di una seduta di allenamento molto intensa. Infatti, in questo caso, lo stretching ha la funzione di riportare il corpo da uno stato di stress a uno stato di calma.

In questa fase potete usare delle forme di stretching dinamico o statico volto semplicemente all’allungamento dei muscoli che durante l’allenamento possono essersi contratti. Il tutto senza esagerare!

A distanza di ore o addirittura in uno giorno a parte potrai organizzare delle sedute più lunghe e intense volte a migliorare la tua mobilità e la tua flessibilità. Infatti fai attenzione: spesso si tende a considerare lo stretching come un’attività blanda, invece può essere molto faticosa per il nostro fisico.

Lo stretching spesso viene trascurato ma non dovresti farlo: infatti ti permette di migliorare le performance degli allenamenti e di tenere lontani gli infortuni.

Meglio fare stretching subito dopo l’allenamento o in un altro momento?

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT