Meglio fare panca piana con il bilanciere o con i manubri?

Meglio fare la panca piana con il bilanciere o con i manubri? Ecco quello che dovresti fare per organizzare al meglio i tuoi allenamenti.

Per organizzare al meglio i tuoi allenamenti è importante dare uno stimolo diverso ai muscoli pertanto, se possibile, dovrai usare sia manubri che bilancieri per allenare il petto alla panca piana.

Per quale motivo?

Perché il bilanciere ci permette di lavorare con carichi maggiori, quindi è importante soprattutto nei mesocicli di forza; mentre con i manubri è più agevole lavorare con carichi intermedi, quindi importanti nei mesocicli di ipertrofia.

Inoltre un altro grande vantaggio di usare i manubri è quello che potrai riequilibrare il bilanciamento tra il lavoro svolto dalla parte destra e la parte sinistra. Infatti con il bilanciere, soprattutto quando subentra la fatica, si tende a sforzare di più sempre il lato più forte.

Attenzione però se lavorate con i manubri a scegliere il giusto carico: usare manubri molto pesanti può causare infortuni e difficoltà nell’assumere il giusto assetto per eseguire l’esercizio.

Meglio fare panca piana con il bilanciere o con i manubri?

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT