MEGLIO IL MILITARY PRESS O GLI HANDSTAND PUSH UP PER LE SPALLE

Oggi parliamo di Military Press e Handstand Push up. Qual è l’esercizio migliore per le spalle tra i due! Bella domanda mi verrebbe da dire. 

I muscoli che azionano entrambi gli esercizi sulle spalle sono similari ossia principalmente Deltoide, Trapezi e Tricipiti. Varia il modo con cui lavorano gli stabilizzatori e il carico sulla schiena.

Nel Military Press c’è un maggior carico sulla schiena e sul core che devono lavorare per stabilizzare il carico che si solleva.

Gli Handstand Push up, se eseguiti contro il muro, risulteranno più semplici come controllo motorio e ci sarà in proporzione meno stresso su Core e Gambe, che ovviamente lavoreranno per mantenere l’assetto corretto del corpo. Se lavoriamo con Handstand liberi ci sarà molto lavoro propriocettivo dato dal controllare il proprio corpo nello spazio. 

Negli Handstand Push up, se si vuole fare un lavoro similare al Military Press, bisognerà prevedere di lavorare su delle parallele in modo da avere un range di movimento completo, perché se abbiamo le mani sul pavimento ovviamente il movimento sarà più breve.

Sono entrambi due ottimi esercizi per la parte alta di spinta. Il Military Press risulterà più semplice tecnicamente, gli Handstand Push up soprattuto quelli liberi richiederanno una fase di apprendimento tecnico molto lungo soprattutto se non si è in grado di tenere una verticale libera.

Ecco il video in cui parlo di Military Press e Handstand Push up:

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto

💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/

🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/

➡️ http://www.il-personaltrainer.com  il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT