“Se mi alleno bene ma non seguo una dieta precisa, posso ottenere comunque i risultati che desidero?” Rispondo a questa domanda!
Se ti piace allenarti ma non riesci a seguire un dieta i risultati potrebbero non arrivare esattamente come ti aspetteresti. Infatti è risaputo che per stare in forma e in salute l’allenamento e la sana alimentazione vanno di pari passo.
Questo non significa seguire sempre al dettaglio dieta e programmazione: vale comunque la regola 80/20. Ovvero se per l’80% dei pasti mangiate in modo sano e rispettate l’80% degli allenamenti otterrete grandi risultati!
Nel caso in cui curiate solo l’allenamento si possono verificare due scenari:
- Avete una genetica particolarmente favorevole che vi consente di ottenere grandi risultati anche mangiando quello che volete. Questa casistica però è molto rara.
- Non otterrete i risultati sperati e anzi, potreste rischiare di peggiorare il vostro stato di partenza.
Il mio consiglio è quello di non diventare estremisti della dieta, ma dovete imparare a mangiare bene e adottare uno stile di vita sano. Vi assicuro che una volta iniziato un percorso equilibrato inizierete a vedere i primi risultati, e saranno proprio quelli a darvi la motivazione a continuare e a fare sempre meglio.
All’inizio quindi dovrete fare qualche sacrificio in più, ma vi assicuro che il vostro sforzo sarà ripagato!
Mi alleno ma non seguo la dieta: posso ottenere risultati?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.