Oggi voglio darvi 3 semplici consigli per pareggiare la differenza tra parte destra e sinistra. Consigli che valgono sia per gli arti superiori che inferiori. Fermo restando che un minimo di differenze sono più che normali.
Tanti mi hanno chiesto come fare a pareggiare la differenza tra parte destra e sinistra, riferendomi delle asimmetrie magari tra le braccia o tra le gambe. Parto subito col dirvi che differenze di 1cm-1,5cm sono più che normali. Gli essere viventi sono asimmetrici, quindi state tranquilli.
Ma nel video di oggi cercherò di darvi 3 suggerimenti con cui cercare di ridurre il gap tra destra e sinistra. Guardate il video e provate a mettere in pratica i consigli che vi do.
Video PAREGGIARE DIFFERENZA TRA PARTE DESTRA E SINISTRA
Se ti piacciono le mie magliette motivazionali sull’allenamento le trovi qua
► T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
► YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
► Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
► Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto
► Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
► T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
► http://www.il-personaltrainer.com il blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.
Ciao Umberto,
Da un paio d’anni sto praticando esercizi di calisthenics a casa utilizzando in particolare una barra per trazioni e delle parallele ottenendo dei buoni risultati sia come forza che come forma fisica. Questo grazie anche ai tuoi video in cui spieghi molto bene i vari esercizi partendo dalle basi, grazie! Avrei però una domanda a proposito della simmetria di cui parli anche in un video dedicato. Da qualche tempo sto notando delle differenze negli obliqui e nei dorsali sia visivamente che dal punto di vista funzionale. In particolare eseguendo i pull-up, progressioni per L-sit e front lever mi accorgo che il lato destro ‘lavora’ maggiormente rispetto al sinistro nonostante cerchi di prestare attenzione allesecuzione corretta dell’esercizio.
Preciso che non mi crea particolari problemi (dolori, ecc) questa cosa, ma vorrei capire se anche in questo caso c’è un metodo o qualche accorgimento per riequilibrare l’allenamento ed evitare problemi futuri.
Grazie mille per la disponibilità!
Isacco
non è facile rispondere alla tua domanda…cerca di fare gli esercizi in modo simmetrico, se noti che il movimento sta diventando asimmetrico interrompi