Se vi allenate con il Kettlbell avrete notato che in certi esercizi, come il Military Press, riuscite a lavorare in maggiore sicurezza per le spalle. Come mai?
Perché quando eseguite il classico Military Press con i manubri avvertite dolore o fastidio alle spalle, mentre quando eseguite lo stesso esercizio con il kettlbell no?
Il problema è che molte volte quando si esegue il Military Press con i manubri si esegue un movimento scorretto che prevede un’apertura inappropriata dei gomiti.
Con il Kettlbell questo inconveniente non si pone perché il movimento è molto più naturale.
I vantaggi di allenarsi con il Kettlbell sono molti:
- Il range di movimento è più ampio
- Il movimento è più funzionale e quindi è più adatto alle nostre articolazioni
- Più facilità nell’eseguire l’esercizio senza errori e scompensi
Con questo non voglio dire che il Kettlbell sia meglio dei manubri o dei bilancieri, ma è uno strumento molto valido se dovete apprendere un nuovo esercizio o se volete migliorare la vostra tecnica.
Perché fare il Military Press con il Kettlbell è meglio per le spalle
Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico.