Oggi vi racconto come mai ho deciso di aprire un’azienda di attrezzi di calisthenics. Quello che mi ha spinto a fare questo passo e lanciare in Italia Ironlink Srl.
Ironlink è quella che noi definiamo la miglior scelta per chi pratica Calisthenics, nasce dalla volontà mia, del mio collega Manuel Stella e dall’ing. Michele Caspoli.
Praticanti, Fornitori e Costruttori di Attrezzi Calisthenics
Siamo praticanti e formatori di Calisthenics che hanno voluto mettere tutta l’esperienza maturata in questi anni nell’insegnamento del Calisthenics per produrre le migliori soluzioni per chi pratica questa disciplina.
Con l’avvento del Functional Training e del Crossifit ci siamo accorti che molte aziende hanno riciclato gli attrezzi dedicati a queste attività per farle diventare adatte al Calisthenics. Ma come ben capite non sono altro che adattamenti. Noi abbiamo voluto realizzare attrezzi specifici per i praticanti di Calisthenics. Le strutture Ironlink sono più massicce e più solide, perchè anziché usare i soliti scatolati da 6cm x 6cm abbiamo deciso di utilizzare pali di diametro di 11cm. Quasi il doppio della dimensioni.
Abbiamo dato un look minimal, figo anche da vedere. Perchè oltre ad essere robuste, le attrezzature devono essere anche cool! Quando un cliente entrerà nel tuo centro fitness deve capire subito che li si fa Calisthenics!
Ironlink è la miglior scelta per i centri Calisthenics o per i centri Fitness che vogliono aprire uno spazio per questa attività. Ideali anche per comuni o aree all’aperto.
Per maggiori informazioni vi invito ad andare sul sito Ironlink.eu per visionare le nostre strutture.
Quanto costa una struttura di Calisthenics
Ti spiego i particolari da tenere in considerazione in questo video:
Strutture Autoportanti, Fisse e a Muro Calisthenics
In base alle tue esigenze potrai trovare diversi tipologie di strutture. Te le mostro nel video che segue.
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.