Perché ho deciso di iniziare la dieta del digiuno intermittente?

Perché ho iniziato a seguire il Digiuno Intermittente? In molti si preoccupano quando sentono il termine “digiuno” ma in realtà è molto più comune di quanto pensi…

Quando si parla di digiuno contestualmente alla dieta del Digiuno Intermittente non parliamo di periodi lunghi di digiuno, ma solo si alcune ore. Spesso, più o meno involontariamente, capita a tutti noi di saltare dei pasti a causa degli impegni ed è proprio questa abitudine che viene replicata, ma in maniera strategica, nel digiuno intermittente.

Considerate semplicemente la notte: sono 6-8 ore in cui digiunate in maniera del tutto naturale. Con il digiuno intermittente si va ad allungare questa fase, portandola a 12-16 ore. La finestra temporale del digiuno può essere adattata allo stile di vita di chiunque.

Uno dei vantaggi del Digiuno Intermittente è che non dovrai conteggiare esattamente le calorie giornaliere e potrai mangiare anche qualcosa in più, perché questo approccio migliora la flessibilità metabolica.

Un altro vantaggio è la comodità: potrai strutturare solo 2-3 pasti durante la giornata e questo ti consentirà di avere più tempo e meno stress.

Se hai una vita frenetica e ricca di impegni di consiglio di provarlo ma attenzione: non esiste una dieta adatta a tutti in assoluto, ma solo quella più vicina al tuo stile di vita.

Se vuoi conoscere di più la dieta del Digiuno Intermittente e vuoi provarla entra nella Digiuno Intermittente Academy.

Perché ho deciso di iniziare la dieta del digiuno intermittente?

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT